Accoglienza

Quello che rende speciale la mia struttura, già’ si nota dal suo nome, LA RIPA, un nome scelto con cura, con un significato preciso che caratterizza il suo punto forte, la posizione. La ripa: dirupo, forra , quelle forre che proteggevano i villaggi etruschi dagli attacchi , il viterbese ne vanta tante nei suoi paesi e Blera e’ uno di questi . La mia struttura gode di un affaccio sulla rupe del Rio Canale, un paesaggio straordinario di verde e storia, una terrazza permette permette di sostare e gioire del paesaggio, come un giardino di fronte alla struttura dove gli ospiti posso fare colazione d’ estate. Queste sono tra le cose basilari che rendono unica la mia struttura, cosi’ il parcheggio sempre disponibile sotto casa , tutti i servizi e il centro storico a pochi metri. Ideale per chi ha bambini e vuole una vacanza alternativa, tranquilla rilassante a due passi dal verde.

Sono la proprietaria del B&B LA RIPA che è diventato il mio lavoro a tempo pieno. Ho sempre desiderato avere una mia attività da gestire con passione, dedico il mio tempo a rendere il più possibile piacevole il soggiorno ai miei ospiti preparando personalmente le colazioni con prodotti genuini e del posto.

Mi tengo informata su eventi e luoghi da poter visitare , del resto faccio parte di una associazione di volontari che si occupa di tenere puliti i tanti siti di Blera , un paese direi tanto sconosciuto quanto bello e affascinante. Guide e materiale non mancano ed io sono sempre disponibile a dare spiegazioni ed a volte anche ad accompagnare gli ospiti.
Blera è un paesino dell’etruria meridionale che conserva resti delle sue origini legate agli etruschi , caratteristica e’ la sua posizione che ricalca quella dei villaggi etruschi su uno sperone di tufo con le forre ai lati , posizione naturale di difesa. Innumerevoli sono le necropoli etrusche che circondano letteralmente il paese. A Blera non ci si passa, ma ci si viene e spesso mi sento dire dagli ospiti che e’ una piacevole scoperta e sorpresa, ricca di storia, di tradizioni , centrale come posizione per raggiungere mare, laghi , altri paesi del viterbese ,Roma e Viterbo. E non posso trascurare il lato gastronomico con la produzione dell’olio di oliva, un fiore all’occhiello, la carne dai nostri allevamenti allo stato brado e poi dolci locali , vini e miele!


Condividi :